Al via le candidature per l’edizione 2025 del Premio Unesco per l’Educazione delle ragazze e delle donne

21/03/2025 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

La Commissione nazionale italiana per l'Unesco ha annunciato l'apertura delle candidature per l'edizione 2025 del ‘Premio Unesco per l'educazione delle ragazze e delle donne’. Questo prestigioso riconoscimento internazionale celebra gli sforzi di individui, istituzioni e organizzazioni che hanno contribuito in modo significativo all'avanzamento dell'educazione femminile.

Le candidature devono essere presentate entro il 17 aprile 2025, successivamente, la Cniu selezionerà due proposte da sottoporre all'Unesco entro il 30 aprile 2025.

Il premio, istituito nel 2015, riconosce progetti e programmi innovativi che promuovono l'educazione di ragazze e donne, contribuendo al raggiungimento dell'obiettivo di sviluppo sostenibile 4 sull'educazione di qualità e dell'obiettivo 5 sulla parità di genere. Ogni anno, vengono assegnati due premi del valore di 50.000 dollari ciascuno ai vincitori selezionati.

Le informazioni sul “Premio Unesco per l'educazione delle ragazze e delle donne” si possono consultare sul sito dell’Unesco.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alle tematiche Educazione e istruzione raggiungibili dal menù di navigazione “Temi”.