Le campagne di comunicazione, realizzate dal Dipartimento per le politiche della famiglia con il supporto dell’Istituto degli Innocenti nell’ambito delle attività del Centro nazionale, costituiscono uno degli strumenti attraverso cui il Dipartimento espleta le proprie competenze istituzionali di informazione, comunicazione e sensibilizzazione sulle politiche della famiglia, dell’infanzia e dell’adolescenza.
I destinatari delle campagne sono bambini, preadolescenti e adolescenti, famiglie, educatori, operatori socio-sanitari, amministratori, media e opinione pubblica.
L’attività di comunicazione istituzionale favorisce la massima diffusione dei temi di competenza del Dipartimento fra i giovani e gli adulti di riferimento, contribuendo a stimolare una maggiore consapevolezza sulla tutela e la promozione dell’infanzia e dell’adolescenza.
I principali obiettivi delle campagne sono:
Le campagne vengono quindi disseminate online, tramite banner pubblicitari e piani di sponsorizzazioni sulle principali piattaforme e social network - Facebook, Instagram, TikTok, Youtube e Google Ads - oppure diffuse sulle reti RAI (spot radio/tv), su selezionate testate radiofoniche nazionali e locali e sulla rete Spotify.
Usa i filtri per perfezionare la ricerca
La campagna di comunicazione è stata realizzata dal Dipartimento per le politiche della famiglia con il supporto tecnico e scientifico dell’Istituto degli Innocenti per l’evento celebrativo della Giornata nazionale dei diritti...
Pubblicazione, promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzata dall’Istituto degli Innocenti di Firenze nel quadro delle attività del Centro nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza...