Fra le attività di Documentazione rientra la realizzazione della rivista Rassegna nazionale infanzia e adolescenza, trimestrale online di novità giuridiche e bibliografiche, che prende avvio con il n. 1/2025.
Finalizzata all’aggiornamento professionale degli operatori e alla diffusione di conoscenza fra studiosi e amministratori che si occupano di politiche e servizi per l’infanzia e l’adolescenza, la rassegna promuove e diffonde i diritti delle persone di minore età.
La Rassegna si articola in quattro distinte sezioni:
Il formato digitale, facile da navigare, con collegamenti ipertestuali interni e collegamenti che rimandano al web, offre ai lettori uno strumento flessibile e adattabile alle esigenze di chi lo utilizza, consentendo con agilità di consultare le parti di maggiore interesse.
Usa i filtri per perfezionare la ricerca
La Rassegna nazionale infanzia e adolescenza è suddivisa in quattro sezioni:
Focus tematici: contributi sulle tematiche giuridiche di maggiore interesse e attualità nel dibattito pubblico. Si distinguono...La Rassegna nazionale infanzia e adolescenza è suddivisa in quattro sezioni:
Focus tematici: contributi sulle tematiche giuridiche di maggiore interesse e attualità nel dibattito pubblico. Si distinguono...