WeWorld Index 2019, presentazione a Roma

Il 9 aprile, a Roma (Sala Aldo Moro del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Piazzale della Farnesina 1), la onlus WeWorld presenterà il suo rapporto annuale sulle condizioni di vita dei soggetti più a rischio di esclusione, come bambini, adolescenti e donne.
«L’inclusione, nella prospettiva degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, è multidimensionale – si legge nel sito della onlus -, non riguarda solo la sfera economica, ma tutte le dimensioni del sociale (sanitaria, educativa, lavorativa, culturale, politica, informativa, di sicurezza, ambientale)».
Il WeWorld Index 2019 mette a fuoco la forte connessione tra diritti dei bambini, delle bambine e parità di genere; l’approfondimento è dedicato ai conflitti, la principale barriera per l’accesso all’educazione di qualità in molti Paesi interessati da crisi.
Per partecipare all’evento - gratuito e aperto alle scuole, alle agenzie internazionali e a tutte le persone interessate al tema - occorre iscriversi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-weworld-index-2019-58635495345 entro le ore 12 dell’8 aprile 2019.