"TuttoMondo Contest 2015"

25/02/2015 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

C'è tempo fino al prossimo 26 aprile per partecipare alla seconda edizione di TuttoMondo Contest, concorso artistico per audiovisivi, fotografia e scrittura, promosso da Save the children e rivolto a tutti i giovani fino ai 21 anni. Tema di questa edizione, Luoghi/non luoghi.

Il concorso è suddiviso in tre categorie: audiovisivo (cortometraggio o video della durata massima di 15 minuti); fotografia (da 1 a 10 scatti); narrazione (massimo 2 cartelle). I candidati possono, così, dare libero sfogo alla propria creatività scegliendo forme di espressione diverse per raccontare il tema scelto per il TuttoMondo Contest 2015.

Nella giornata finale di premiazione, in programma il 22 maggio 2015, verranno presentate le cinque opere finaliste per ogni categoria e una giuria di esperti proclamerà i tre vincitori del concorso, uno per ogni categoria.

I vincitori avranno l'opportunità di produrre un'opera multimediale dedicata a una delle iniziative di Save the children, che verrà pubblicizzata dall'associazione.

Per partecipare al concorso occorre inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e una copia dell'opera via mail all'indirizzo tuttomondocontest2015@savethechildren.org, oppure a mezzo posta su cd o dvd, riportando sulla busta la dicitura “TuttoMondo Contest 2015”, all'indirizzo: Save the Children Italia Onlus, Via Volturno, 58, 00185 Roma.

La scheda di iscrizione e il regolamento sono scaricabili da questa pagina del sito Diritti ai margini dell'associazione. (bg)