Tecnologie digitali, al via "Kidsbit" a Perugia

13/06/2016 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Prende il via oggi, a Perugia, Kidsbit – Playing contemporary, evento dedicato all'uso creativo delle tecnologie digitali che prevede una summer school (13-18 giugno) e un festival (16-19 giugno) per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni e le loro famiglie.
Il progetto, ideato dall'Associazione culturale ON in collaborazione con Antica Proietteria, propone laboratori e giochi come veicolo per sperimentare discipline innovative e sviluppare competenze trasversali preziose nel panorama sociale e culturale contemporaneo.
La summer school sarà l'occasione per partecipare a laboratori di esplorazione urbana, fotografia digitale, coding e robotica, manipolazione del suono.
All'interno del festival si terranno proiezioni di cortometraggi di animazione provenienti da tutto il mondo, laboratori di coding, movimento, illustrazione digitale e giornalismo. Bambini e ragazzi potranno cimentarsi, così, in varie attività e imparare divertendosi.
Il festival offre anche appuntamenti rivolti agli adulti, come il workshop di education technology a cura di Tinkidoo Academy destinato a genitori, educatori, insegnanti e animatori digitali, e l'incontro per mamme Mommy, let's speech'n'drink, a cura della giornalista Lucrezia Sarnari, dedicato al fenomeno “mommyblogging” in Italia.
Il programma completo è disponibile sul sito dell'evento.