Stand Up for Girls! per ripartire dai diritti di bambine e ragazze

locandina dell'evento Stand Up for Girls!

Torna anche quest’anno Stand Up for Girls!, l’evento organizzato dalla onlus Terre des Hommes in collaborazione con altre realtà e il sostegno dell’Assessorato alla cultura del Comune di Milano per cambiare lo sguardo sulla questione di genere, ripartendo dai diritti delle bambine e delle ragazze. L’appuntamento è per il 18 maggio, a Milano, negli spazi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (viale Pasubio 5).

Sul palco della fondazione si alterneranno rappresentanti del mondo del giornalismo, del web, dell’attivismo, e non solo, per raccontare storie uniche, commoventi e ribelli, e invitare a riflettere su temi importanti, come la parità di genere, la lotta alle discriminazioni e l’empowerment delle giovani donne.

Interverranno, fra gli altri: le giornaliste Donata Columbro e Martina Castigliani; Giuseppe Delmonte, orfano di femminicidio; Margherita Fiengo Pardi, figlia di una famiglia omogenitoriale.

L’incontro, in programma alle 20.30, fa parte del palinsesto del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 ed è promosso nell’ambito della campagna Indifesa, iniziativa di Terre des Hommes che sostiene progetti mirati a prevenire e contrastare violenze e discriminazioni contro le bambine e le ragazze.  

Le informazioni sull’evento – che si potrà seguire anche online sui canali Facebook e YouTube della onlus - sono disponibili sul sito di Terre des Hommes, nella pagina dedicata.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alle tematiche Discriminazione di genere, Violenza di genere e Diritti delle donne, raggiungibili dal menù di navigazione “Temi”.