Sicurezza on line, conferenza a Varsavia

16/09/2011

Due giorni per approfondire il tema della sicurezza on line dei più giovani, e condividere progetti e buone pratiche. La quinta Conferenza internazionale sulla sicurezza on line dei bambini e dei giovani, organizzata da Nobody's children foundation, da Nask e da Klicksafe, si terrà a Varsavia, il 20 e 21 settembre prossimi.

La due giorni si focalizzerà su vari temi: la privacy e la gestione delle identità on line, il grooming, il plagio on line, l'uso delle nuove tecnologie in classe, le tendenze emergenti. Obiettivo della conferenza, infatti, è quello di sensibilizzare minori e adulti sulle nuove sfide e opportunità nella lotta contro le minacce on line e condividere progetti e buone pratiche tra esperti dei diversi settori.

Alle due giornate di studio, che prevedono sessioni plenarie e parallele, interverranno rappresentanti istituzionali, docenti, forze dell'ordine, organizzazioni non governative ed esperti della materia. Relatori provenienti dalla Polonia e da altri paesi presenteranno una serie di progetti educativi innovativi che mirano a proteggere gli utenti più giovani dai rischi del web.

Nobody's children foundation, Nask e Klicksafe sono "centri per Internet più sicura" (i primi due polacchi e il terzo tedesco), attivi nell'ambito del programma della Commissione europea Safer Internet. La conferenza Keeping children and young people safe online, organizzata con il patrocinio della presidenza polacca del Consiglio dell'Unione europea, sarà ospitata dal Marriot hotel. (bg)

(Crediti foto)

Per saperne di più: