Sfruttamento minorile, conferenza a Roma il 10 novembre

02/11/2016 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Nonostante i traguardi raggiunti soprattutto a livello legislativo, sia nazionale che internazionale, lo sfruttamento minorile non accenna a diminuire. La conferenza organizzata da Ecpat Italia in programma il prossimo 10 novembre, a Roma, sarà l'occasione non solo per delineare il quadro aggiornato del fenomeno, ma anche per soffermarsi sulle attività e le strategie per prevenirlo e contrastarlo.
L'incontro, intitolato Sfruttamento minorile: un terribile fenomeno che non decresce e moderato dalla giornalista di Ansa cultura Marzia Apice, prevede contributi di rappresentanti istituzionali, referenti di Ecpat Italia ed esperti. Interverranno, fra gli altri: Francesca Puglisi, senatrice; Yasmin Abo Ioha, segretario generale di Ecpat Italia; Annalisa Barbier, psicologa e psicoterapeuta; Ilaria Borrelli, attrice, regista, produttore cinematografico.
Durante la conferenza verrà presentato il libro di Eugenio Cardi Irene F. Diario di una borderline, romanzo di denuncia sociale che affronta il tema degli abusi sessuali infantili.
L'evento si svolgerà nella Sala Mosaici della sede romana del Parlamento europeo, in via IV Novembre 149.
Per partecipare occorre inviare una mail entro il prossimo 4 novembre all'indirizzo press@eugeniocardi.it o insiemeanoi@ecpat.it.

(Crediti foto)