È stata prorogata fino al 31 ottobre 2024 l’iniziativa Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più, pensata per favorire l’accesso delle famiglie alla ristorazione, in particolare quelle numerose con figli a carico.
Il progetto istituzionale ha un duplice obiettivo: favorire l’accesso delle famiglie alla ristorazione mediante il contenimento dei prezzi dei servizi e valorizzare il settore della ristorazione italiana, della produzione agricola e del made in Italy, a vantaggio del turismo locale e della stagionalità. Le imprese aderenti, in particolare, si impegneranno sia a proporre formule per le famiglie che limitino i prezzi a tavola, con l’introduzione del menù per bambini o del menù infrasettimanale a prezzi ridotti, sia a valorizzare i prodotti tipici e le produzioni di qualità con i piatti del territorio.
L'iniziativa è promossa dal Ministero delle imprese e made in Italy, dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, dal Ministero della salute, dal Ministero del turismo e dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
Il progetto è illustrato sul sito del Ministero delle imprese e Made in Italy, nella notizia dedicata.
Altri materiali e notizie si trovano su questo sito al tema Alimentazione, raggiungibile dal menù di navigazione “Temi”.