Il bando scade il 29 novembre 2008.
Dopo il successo ottenuto con la prima edizione dello scorso anno, il Premio Amico della Famiglia torna con l'edizione 2008. Il Bando nazionale è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 242 del 15 ottobre 2008. Come lo scorso anno, il Premio è rivolto separatamente agli enti locali, alle imprese e ad altri soggetti pubblici e privati.
I primi classificati riceveranno 100.000 euro, ai secondi andranno 80.000 euro e 60.000 euro ai terzi classificati. Altri premi di 30.000 euro andranno a quei progetti giudicati meritevoli di menzione speciale. A tutti i soggetti premiati sarà concessa la targa per il conferimento del titolo "Amico della Famiglia 2008".
L'edizione 2007 venne vinta dalla cittadina siciliana di Caltagirone con il progetto "Noi nella città" mentre Montebelluna, nel Trevigiano, si aggiudicò il secondo premio con il progetto "Politiche familiari" e il terzo premio lo guadagnò Rimini con il progetto "Il mese delle famiglie". Tra le imprese vinse la Comin, cooperativa sociale di solidarietà onlus di Milano, seguita da La Comunità, cooperativa sociale onlus di Genova e dalla GlaxoSmithKline S.p.A.
Le domande di partecipazione all'edizione 2007 dovranno essere inviate entro quarantacinque giorni dalla pubblicazione dell'Estratto in Gazzetta Ufficiale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla:
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per le Politiche della famiglia
Via della Mercede, 9 - 00187 Roma
Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla casella e-mail: amicodellafamiglia@governo.it
Links:
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per Politiche della famiglia