Online l’Atlante dei diritti in Liguria

È online l’Atlante dei diritti in Liguria (www.atlantedirittiliguria.it), portale che raccoglie le esperienze sui diritti dei bambini e dei ragazzi liguri realizzato dalla rete del Patto di sussidiarietà regionale “Sempre Diritti” (progetto promosso dalla Regione Liguria e da varie organizzazioni del terzo settore) e dal Coordinamento per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Pidida Liguria.
L’obiettivo del portale è quello di censire e diffondere esperienze, buone pratiche e attività sui diritti e la partecipazione dei bambini e degli adolescenti del territorio regionale: associazioni, organizzazioni ed enti sono invitati a collegarsi al sito e segnalare i loro progetti su questi temi; per ogni iniziativa ci sarà una pagina dedicata con una descrizione, immagini e video.
L’Atlante fa parte del programma della manifestazione In volo sempre diritti, organizzata dalla Regione Liguria per celebrare il trentennale della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo del 1989, che ricorre quest’anno. La rassegna prevede una serie di incontri e altre iniziative che hanno preso il via l’11 aprile scorso, a Genova, e termineranno a febbraio 2020.