A Milano l’evento finale del progetto Giovani Connessi

locandina del progetto Giovani Connessi

Il 15 febbraio, a Milano, si terrà l’evento finale del progetto Giovani Connessi, realizzato dal Gruppo Cooperativo Gino Mattarelli (Cgm) insieme ad altre realtà per ridurre il digital divide e i fenomeni di abbandono e dispersione scolastica, promuovendo il benessere, l’inclusione e la motivazione allo studio grazie al digitale.

Il progetto, finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini e rivolto a preadolescenti e adolescenti tra gli 11 e i 17 anni, ha proposto laboratori e altre attività mirati a favorire l’apprendimento attraverso nuove forme espressive, diversi linguaggi e pratiche di lavoro di gruppo. Laboratori e attività che hanno motivato i ragazzi allo studio, rafforzando le loro competenze e la coesione all’interno delle classi.

In occasione dell’evento finale del 15 febbraio verranno presentati i risultati dell’iniziativa, che ha coinvolto complessivamente 800 genitori, 1200 insegnanti ed educatori e più di 4500 preadolescenti e adolescenti di sei regioni italiane: Basilicata, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte e Puglia. Interverranno i partner di Giovani Connessi e alcuni ragazzi che hanno partecipato al progetto.

L’evento si svolgerà dalle 10 alle 13 negli spazi del Teatro Elfo Puccini (Corso Buenos Aires, 33). Per partecipare occorre iscriversi al link indicato sul sito percorsiconibambini.it, nella pagina dedicata, che riporta anche il programma dell’incontro.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alle tematiche Dispersione scolastica e Internet e nuove tecnologie, raggiungibili dal menù di navigazione “Temi”.