In linea il nuovo Sistema documentario del Centro nazionale

16/05/2008

E’ on line il nuovo Catalogo unico che raccoglie il patrimonio documentario sull'infanzia, l'adolescenza e la famiglia del Centro nazionale. Il Catalogo sostituisce le precedenti Banche dati (bibliografica, normativa, filmografica e statistica) e ne consente la consultazione simultanea, pur rimanendo possibile, come in passato, la loro consultazione separata.

A livello di servizi è offerta agli utenti la possibilità di interrogare, senza uscire dal Catalogo unico, i cataloghi di altre biblioteche appositamente selezionate per supportare l'attività di ricerca, quali ad esempio il Sistema bibliotecario nazionale e la Library of Congress.

Vengono inoltre suggeriti alcuni link per ampliare le ricerche ad altre banche dati e cataloghi nazionali e internazionali, come il Polo bibliotecario parlamentare italiano, l’Istat, la biblioteca di INDIRE, la World Health Organization Library e ai cataloghi dell'UNICEF Innocenti Research Centre, della biblioteca di Amnesty International, della European University Institute Library.

Visita il catalogo unico

Per la visualizzazione del Catalogo unico si consiglia l'uso del browser Internet Explorer.