Learning More Festival 2023

locandina del Learning More Festival 2023

Torna a Modena Learning More Festival, oltre 70 eventi interamente dedicati all’apprendimento e alla formazione che puntano a restituire la ricchezza del dibattito in corso nell’ambito della didattica. La seconda edizione della tre giorni si svolgerà a Modena dal 10 al 12 novembre.

Il ricco programma del festival prevede lezioni, incontri, workshop e altre iniziative, che vedranno la partecipazione di esperti e professionisti nazionali e internazionali, come lo scrittore e docente Enrico Galiano, il direttore del quotidiano online Il Post Luca Sofri, la psicologa cognitiva di fama mondiale Tracy Packiam Alloway, l’autrice Annamaria Testa.

L’edizione 2023 è articolata in sei grandi aree tematiche suddivise in palinsesti: Neuroscienze e apprendimento. La mente che impara; Augmented Learning. Accrescere e potenziare l’apprendimento; Imparare e lavorare con l’Intelligenza Artificiale; Le competenze del XXI secolo e il futuro del lavoro; Organizzazioni che imparano, società che cresce; EdTech: strumenti per l’innovazione.

Il festival, organizzato dal Centro internazionale per l’innovazione in campo educativo Future Education Modena, è rivolto a professionisti dell’apprendimento, studenti, genitori e a tutti coloro che sono interessati all’innovazione e alle opportunità di crescita.

Il programma completo è disponibile sul sito della tre giorni, https://learningmorefestival.it/, nella pagina dedicata.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alla tematica Educazione e istruzione, raggiungibile dal menù di navigazione “Temi”.