Le iniziative del Miur al Meeting per l'amicizia fra i popoli

25/08/2016 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Alternanza scuola-lavoro, politiche giovanili e contrasto alla dispersione scolastica: sono alcuni temi delle iniziative organizzate dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (Miur) all'interno di Tu sei un bene per me, 37esima edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli, che si conclude oggi, a Rimini.
Gli eventi del Miur – convegni e incontri con rappresentanti del ministero e dirigenti scolastici – hanno preso il via il 19 agosto scorso, giorno di apertura del Meeting, e terminano oggi.
L'incontro del 19 agosto è stato l'occasione per approfondire i contenuti del Piano Nazionale Scuola Digitale, mentre gli interventi del 20, 21 e 22 agosto hanno dato spazio al tema dell'alternanza scuola-lavoro. Il giorno successivo Giuseppe Pierro, dirigente del Miur, si è soffermato sulle politiche giovanili e il contrasto alla dispersione scolastica e il 24 agosto si sono svolte due iniziative: un incontro sull'alta formazione tecnologica e il convegno Alternanza scuola-lavoro: l'esperienza che fa scuola.
L'ultima iniziativa, in programma oggi, è dedicata al tema L'alternanza scuola-lavoro: una nuova opportunità per il futuro dei giovani.