
Incontri, presentazioni, laboratori e molti altri appuntamenti dedicati al mondo dell’editoria per bambini e ragazzi. A proporli è KIDDO. Indipendentemente leggo, iniziativa di Emme Promozione rivolta ai più giovani e ai loro genitori che ha preso il via il primo febbraio scorso, su tutto il territorio nazionale, e proseguirà fino alla fine del mese.
Oltre trenta le case editrici indipendenti e oltre cento le librerie indipendenti coinvolte nel progetto: KIDDO punta infatti a rafforzare la presenza degli editori di settore sul canale della libreria indipendente.
«La lettura, fin dalla tenera età – si legge nel comunicato stampa di lancio della manifestazione -, è un viaggio che apre le menti, stimola l’immaginazione e arricchisce il vocabolario. È attraverso i libri che i bambini scoprono il mondo, imparano a conoscere se stessi e gli altri, sviluppano l’empatia e la capacità di ragionare criticamente. Investire nella lettura fin da piccoli significa costruire i lettori di domani, cittadini più consapevoli e creativi».
Si può consultare il programma, in continuo aggiornamento, sul sito di Emme Promozione.
Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alla tematica Attività culturali e ricreative, raggiungibile dal menù di navigazione “Temi”.