Il lavoro in un’ottica di parità di genere, terzo webinar per approfondire i temi della IV Conferenza nazionale sulla famiglia

L’8 settembre si terrà il webinar Il lavoro in un’ottica di parità di genere, terzo dei quattro incontri tematici preparatori della IV Conferenza nazionale sulla famiglia che si svolgerà in autunno a Roma.

Gli incontri, predisposti dai gruppi di lavoro legati all’Osservatorio nazionale sulla famiglia, hanno l’obiettivo di favorire un’ampia condivisione dei temi trattati dall’Osservatorio stesso, in vista della formulazione del nuovo Piano nazionale per la famiglia.

Con il primo webinar del 15 luglio scorso, dedicato al tema La questione demografica, è iniziata la consultazione pubblica promossa dal Dipartimento per le politiche della famiglia per raccogliere contributi sul nuovo Piano nazionale per la famiglia.

La consultazione, attiva sulla piattaforma “ParteciPA” e aperta a tutti, riguarda quattro are tematiche che faranno parte del documento: la questione demografica; il rapporto tra generi e generazioni; il tema della disuguaglianza; il tema del lavoro in un’ottica di parità di genere. La raccolta dei contributi è prevista dal 15 luglio 2021 al 15 ottobre 2021. Le informazioni per partecipare sono disponibili sulla piattaforma “ParteciPA”, nella pagina dedicata.  

Il secondo webinar, intitolato Il rapporto tra generi e generazioni nelle relazioni familiari, si è svolto il 21 luglio scorso, mentre l’ultimo appuntamento, incentrato sul tema della disuguaglianza, si terrà il 17 settembre 2021.

Le informazioni sulla consultazione sono disponibili sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia, nella notizia dedicata. Sullo stesso sito è online la notizia sugli incontri del 15 e 21 luglio.

Altri materiali e notizie sono disponibili su questo sito alla tematica Politiche e piani sociali per le famiglie, raggiungibile dal menù di navigazione "Temi".