Giovani reporter al festival "Glocalnews"

Si rivolge ai ragazzi dell'ultimo biennio delle scuole secondarie superiori BlogLab, laboratorio di giornalismo per studenti organizzato da VareseNews all'interno di Glocalnews, festival del giornalismo digitale in programma a Varese dal 17 al 20 novembre 2016.
Il laboratorio offrirà ai giovani la possibilità di cimentarsi come giornalisti e blogger durante le giornate del festival: gli studenti - armati di telefoni, tablet, penne e taccuino - dovranno cercare storie da raccontare, foto da scattare e persone da intervistare.
L'iniziativa, organizzata con il supporto dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia e del Consiglio regionale lombardo, prevede la creazione di squadre di quattro ragazzi, piccole redazioni che dovranno lavorare sul campo per realizzare un blog nel corso del festival. I gruppi di giovani reporter si confronteranno su alcuni temi indicati dagli organizzatori che lasceranno molto spazio alla loro creatività e potranno contare sull'aiuto dei giornalisti di VareseNews e dello staff di Glocalnews.
Per partecipare occorre compilare la scheda di iscrizione, sul sito del festival, entro il prossimo 6 novembre. Il laboratorio si svolgerà dal 17 al 19 novembre.