“Filo diretto”, servizio dell’Istituto degli Innocenti per aiutare i genitori nella “fase 2”

15/05/2020 Tipo di risorsa: Tema: Titoli:

Si chiama Filo diretto con le famiglie. Dialoghi e scambi sull’educazione dei più piccoli il nuovo servizio promosso dall’Istituto degli Innocenti per sostenere a distanza genitori e bambini nella “fase 2” dell’emergenza Coronavirus.

Con questo servizio, attivo dall’11 maggio scorso, l’Istituto degli Innocenti mette a disposizione un contatto diretto telefonico e un indirizzo mail riservati ai genitori per parlare e confrontarsi con educatori e psicologi su temi di carattere educativo connessi al periodo di emergenza epidemiologica.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 è possibile parlare direttamente con gli educatori e gli psicologi dell’Istituto chiamando il numero 055.2037370 o scrivendo una mail a filodirettofamiglie@istitutodeglinnocenti.it.

Il servizio si affianca alle campagne promosse dall’Istituto durante il periodo di isolamento a partire da #RestoACasaMaNonMiAnnoio, ideata per rimanere a fianco dei bambini con attività e laboratori realizzati dagli educatori della cooperativa ARCA e della Bottega dei ragazzi del Museo degli Innocenti, e va a incrementare e completare il progetto Covid 19 e bambini: una sezione di video, realizzati dagli educatori, psicologi e ricercatori dell’Istituto, pubblicati online sul sito internet dell’Istituto e sui social per dare risposte alle domande dei genitori.

Leggi la notizia sul nuovo servizio pubblicata sul sito dell'Istituto degli Innocenti.