Fiera del libro per ragazzi 2017

30/03/2017 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

La 54esima edizione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna sta per aprire i battenti. La manifestazione dedicata al mondo dell'editoria internazionale per ragazzi propone, come ogni anno, un ricco programma di eventi (non solo incontri con gli autori e conferenze, ma anche workshop, mostre e altre iniziative), che si terranno a Bolognafiere dal 3 al 6 aprile 2017.
Fra gli eventi di questa edizione ricompaiono due novità della Fiera 2016: il Premio Strega Ragazze e Ragazzi, che quest'anno valorizzerà sempre più anche il ruolo dei traduttori, e Bologna Digital Media, intero padiglione dedicato al digitale dove l'editoria incontra l'innovazione e i contenuti per ragazzi trovano la propria articolazione multimediale. Grandi brand internazionali (come Google e Amazon) e start-up innovative dialogheranno di contenuti per bambini e ragazzi. I temi principali dell'edizione 2017 saranno la realtà aumentata, le creative technology e i nuovi servizi di stampa e digitali.
Da segnalare la Mostra degli Illustratori, appuntamento nato nel 1967 che nell'edizione 2016 ha festeggiato il suo 50esimo compleanno.