Esperti a confronto sulla malnutrizione infantile

05/07/2016 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il prossimo 11 luglio, a Roma, si terrà l'evento internazionale Nutrition and food security: challenges for the future, organizzato da Save the children. La giornata vuole richiamare l'attenzione della comunità internazionale e del governo italiano sulla necessità di rafforzare gli investimenti nella lotta contro la malnutrizione infantile.
L'evento prevede una sessione iniziale dedicata all'Agenda globale per la nutrizione e la sicurezza alimentare, oltre a una tavola rotonda che ha l'obiettivo di promuovere il dialogo tra tutti gli attori coinvolti nella lotta al fenomeno (dai governi alle organizzazioni internazionali agli attori del settore privato), e affrontare alla radice le cause delle disparità nell'accesso al cibo e delle diseguaglianze sociali.   
Durante l'incontro Save the children presenterà il Rapporto globale Porzioni ingiuste. Porre fine alla malnutrizione dei bambini più vulnerabili.
Interverranno, fra gli altri: Maurizio Martina, ministro delle politiche agricole alimentari e forestali; Mariangela Zappia, consigliere diplomatico del Primo Ministro italiano; Laura Frigenti, direttrice dell'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.

La mattina di lavori si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30 nella Sala Giuseppe della Vedova di Palazzo Mattei – Villa Celimontana, in via della Navicella 12.

(Crediti foto)