Cyberbullismo, incontro a Bologna

22/03/2017 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il 27 marzo, a Bologna, si discuterà delle potenzialità e dei rischi del web nell'incontro con Teo Benedetti e Davide Morosinotto, autori del libro Cyberbulli al tappeto. Piccolo manuale per l'uso dei social (Editoriale Scienza, 2016). Una riflessione sull'uso responsabile della rete, con l'obiettivo di sfruttare appieno le infinite possibilità delle tecnologie digitali, considerandone anche i rischi.
L'iniziativa fa parte del ciclo di incontri Crescere, che fatica, organizzato dalla Fondazione Golinelli e Aismi (Associazione per la salute mentale infantile) per approfondire i temi dell'educazione genitoriale, della psicologia dello sviluppo, dell'apprendimento e della crescita dei bambini e dei ragazzi. Gli appuntamenti precedenti hanno affrontato vari argomenti, come la disabilità e la relazione genitori-figli.
All'incontro del 27 marzo parteciperanno Annalisa Guarini, docente di psicologia dello sviluppo e dell'educazione all'Università di Bologna, e il maggiore Umberto Carpin, comandante della prima sezione del Nucleo investigativo del Comando Provinciale CC di Bologna.
L'evento – rivolto a genitori, educatori, famiglie, associazioni e studenti - si svolgerà nella sede dell'Opificio Golinelli (Via Paolo Nanni Costa 14).

(Crediti foto)