Centri estivi, ripartiti ai Comuni 135 milioni di euro del Fondo famiglia

Il Dipartimento per le politiche della famiglia, le Regioni, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e l’Unione Province d’Italia hanno ripartito la somma di 135 milioni di euro del Fondo per le politiche della famiglia per l’anno 2021 - risorse incrementate dall’articolo 63, commi da 1 a 4, del decreto legge 73/2021 – con l’obiettivo di sostenere le famiglie anche mediante l’offerta di opportunità educative rivolte ai figli.

Le risorse saranno destinate direttamente ai 7.145 comuni beneficiari, grazie all’intesa sancita il 24 giugno 2021 in Conferenza Unificata.

«II tasso di adesione dei comuni al finanziamento di quest’anno – si legge nel sito del Dipartimento per le politiche della famiglia - è pari al 95% e conferma il forte interesse di questa misura da parte dei comuni».

La notizia dedicata – online sul sito del Dipartimento – riporta tre grafici: il primo mostra le quote di finanziamento per i centri estivi assegnate per comune, il secondo illustra quelle assegnate per regione, mentre il terzo presenta i tassi di adesione dei comuni, per regione, al finanziamento per i centri estivi.

Altri materiali e notizie sono disponibili su questo sito alla tematica Politiche e piani sociali per le famiglie, raggiungibile dal menù di navigazione "Temi".