Aperte le candidature per il "Mese dell’educazione finanziaria 2021"

30/07/2021 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Sono aperte le candidature per organizzare conferenze, webinar e altre iniziative rivolte a bambini, ragazzi e adulti per la quarta edizione del Mese dell’educazione finanziaria, che si svolgerà dal primo al 31 ottobre 2021. La manifestazione, dedicata quest’anno al tema Prenditi cura del tuo futuro, è promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria diretto da Annamaria Lusardi.

Istituzioni, associazioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità potranno candidarsi entro il 24 settembre 2021, utilizzando il form online disponibile sul portale del Comitato, www.quellocheconta.gov.it.

Saranno accolte tutte le iniziative che rispetteranno i requisiti fissati dalle linee guida consultabili sullo stesso portale, nella pagina dedicata. L’adesione consentirà di utilizzare il logo ufficiale del Mese e di beneficiare delle numerose attività di promozione a livello nazionale e locale curate dal Comitato così da garantire agli organizzatori delle singole iniziative una maggiore visibilità. Le linee guida riportano tutte le indicazioni utili per prendere parte alla manifestazione.

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria - composto dai Ministeri dell’economia e delle finanze, dell’istruzione, dello sviluppo economico e del lavoro e da altre realtà - ha il compito di programmare e promuovere iniziative di sensibilizzazione e di educazione finanziaria per migliorare in modo misurabile le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazione.