Adolescenti e diritti negati al tempo del Coronavirus, webinar il 5 marzo

Il 5 marzo si terrà il webinar I diritti negati al tempo del Covid-19: le nuove disuguaglianze, organizzato dall’Osservatorio Salesiano per i Diritti dei Minori.

L’incontro online avvierà un confronto fra esperti e rappresentati di varie realtà sul tema delle disuguaglianze e dei diritti negati che riguardano le nuove generazioni nell’emergenza Coronavirus.

«La pandemia – si legge nel sito dell’Osservatorio Salesiano per i Diritti dei Minori - ha evidenziato e aumentato le disuguaglianze tra i minori, rendendo difficile il riconoscimento dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze rischiano di vedere accrescere le condizioni di povertà, le difficoltà nell’accesso all’istruzione e alla salute e il mancato rispetto dei loro diritti essenziali».

Interverranno, fra gli altri: Arianna Saulini, coordinatrice del Gruppo Crc; Marco Rossi Doria, vicepresidente dell’impresa sociale Con i Bambini; Andrea Farina, dell’Osservatorio Salesiano per i Diritti dei Minori; Andrea Morniroli, coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto Gli adolescenti al tempo del Coronavirus. Tra diritti negati, disuguaglianze e prospettive educative, si svolgerà dalle 17 alle 18.30 sulla pagina Facebook “MinoridiDiritto” e sul canale YouTube “ICC SalesianiDonBosco”. Il programma è disponibile sul sito dell’Osservatorio Salesiano per i Diritti dei Minori, nella pagina dedicata.