Una settimana di convegni, eventi, laboratori, workshop, attività didattiche e incontri dedicati a bambini, famiglie e mondo dell’educazione e della scuola. Il Forum Infanzia 2024, organizzato dal Comune di Milano, ha preso il via il 21 ottobre scorso e proseguirà fino al 27 ottobre con un ricco calendario di eventi rivolti a bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e a tutti gli adulti interessati al tema, che animeranno vari luoghi del capoluogo lombardo.
«Il Forum Infanzia 2024 – si legge nel programma - nasce con l’obiettivo di promuovere ambiti di confronto e discussione, per condividere le riflessioni sui temi dell’educazione, della formazione, dell’innovazione in campo pedagogico, per raccontare iniziative già in campo e immaginare nuove risposte utili ad affrontare le sfide di questo tempo».
La kermesse - realizzata con il contributo del Coordinamento Pedagogico Territoriale di Milano, la collaborazione e la partecipazione di tanti attori della città e il coinvolgimento del personale dei servizi educativi - sarà l’occasione per presentare progetti sull’infanzia e approfondire molti temi: dalle analisi dei dati all’impatto dell’educazione, dalla lettura al rapporto con la natura, dai Poli 0/6 ai Patti educativi di Comunità, dall’inclusione alla promozione della salute, dall’educazione alimentare al contrasto alla povertà educativa e agli stereotipi di genere.
Si può consultare il programma completo sul sito del Comune di Milano.
Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alla tematica Infanzia, raggiungibile dal menù di navigazione “Temi”.