Save the Children presenta l’Atlante dell’infanzia a rischio 2022

15/11/2022 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il 16 novembre, a Roma, Save the Children presenterà la tredicesima edizione dell’Atlante dell’infanzia a rischio, una fotografia dello stato di salute di bambine, bambini e adolescenti a seguito della pandemia, con particolare attenzione alle disuguaglianze sociali, economiche e territoriali.

Anche quest’anno la pubblicazione offre approfondimenti arricchiti dalle voci di operatori sul campo, esperti, scrittori, ragazze e ragazzi, con l’obiettivo non solo di comporre un quadro di insieme su un tema delicato e complesso quale il diritto alla salute per tutti, ma anche di tracciare proposte e linee di lavoro per il futuro.

Alla presentazione – in programma alle 10.30 nella Sala della Stampa Estera, in via dell’Umiltà 83/c - interverranno, fra gli altri: Claudio Tesauro, presidente di Save the Children Italia; Cristiana Pulcinelli, curatrice dell’Atlante dell’infanzia a rischio; Raffaela Milano, direttrice dei Programmi Italia – Europa di Save the Children Italia; Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità.

Si potrà seguire l'evento anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul profilo LinkedIn di Save the Children.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alle tematiche Salute e Bambini, ragazzi e Covid-19, raggiungibili dal menù di navigazione “Temi”.