Uno spettacolo teatrale per sensibilizzare sul tema dell’affido di minorenni migranti soli

Proseguono gli eventi del progetto Ohana – in famiglia nessuno è solo, mirati a sensibilizzare sul tema dell’affido e sui percorsi di vita e inclusione dei minorenni migranti soli. Dopo lo spettacolo teatrale Alegher - Che fatica essere uomini, che si è svolto il 12 dicembre scorso a Catania, andrà in scena lo spettacolo teatrale di e con Christian Di Domenico Nel mare ci sono i coccodrilli, in programma in due date: il 20 dicembre a Padova e il 21 dicembre a Mestre. Tratto dal romanzo di Fabio Geda, racconta la storia del giovanissimo rifugiato afghano Enayatollah Akhbari.

Il progetto Ohana – in famiglia nessuno è solo - finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 e realizzato dal Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca) in collaborazione con altre realtà - ha l’obiettivo di promuovere l’affido familiare di minorenni migranti soli accolti nelle strutture di seconda accoglienza, mettendo in campo l’esperienza pluriennale e le competenze maturate sul tema dalle associazioni e dai comuni coinvolti.

Le locandine degli eventi e le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito dedicato, https://progetto-ohana.com/.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alle tematiche Affidamento familiare e Minori stranieri non accompagnati, raggiungibili dal menù di navigazione "Temi".