Vittorio Veneto Film Festival 2021

09/11/2021 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il bene e il male è il tema dell’undicesima edizione del Vittorio Veneto Film Festival, rassegna internazionale di cinema per ragazzi che si svolgerà – anche quest’anno online - dal 15 novembre all’11 dicembre.

Proiezioni e incontri con gli autori e ospiti speciali coinvolgeranno studenti e ragazzi in un viaggio alla scoperta della settima arte che valorizzerà sia l’aspetto didattico del mezzo cinematografico, sia la sua componente ludica e di svago. La rassegna, organizzata dall’Associazione 400 Colpi, si rivolge principalmente ai bambini, agli adolescenti e ai giovani, ma è aperta anche al pubblico adulto.

Tredici i lungometraggi in concorso, che affrontano vari temi, come il mondo dello sport, l’amore, l’amicizia, le relazioni familiari.

I membri della giuria sono i principali utenti del festival stesso: bambini e ragazzi tra gli otto e i venticinque anni, suddivisi in quattro fasce d’età che rimandano al nome delle cime prealpine che circondano Vittorio Veneto (Santa Augusta, Monte Baldo, Monte Pizzoc e Monte Visentin).

I film, diretti da autori contemporanei provenienti da paesi europei ed extraeuropei, saranno proiettati in modalità online, attraverso un portale ad hoc gestito dall’associazione.

Le informazioni sul festival sono disponibili sul sito dedicato, www.vittoriofilmfestival.com.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alla tematica Attività culturali e ricreative, raggiungibile dal menù di navigazione “Temi”.