Tutela dei minorenni, webinar Cismai-Cnoas

03/11/2021 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il 9 novembre, sulla piattaforma Zoom, si terrà il webinar Indicazioni e criteri operativi per gli assistenti sociali nelle azioni di protezione, tutela e cura delle relazioni in età evolutiva, organizzato dal Coordinamento italiano dei servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia (Cismai) e dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli assistenti sociali (Cnoas). L’appuntamento è alle 15.

L’incontro proporrà una riflessione sul tema della cooperazione tra professionisti e servizi nelle funzioni di promozione, protezione e accompagnamento dei minorenni e dei loro genitori vulnerabili, a partire dal documento Indicazioni e criteri operativi per gli assistenti sociali nelle azioni di protezione, tutela e cura delle relazioni in età evolutiva.  

Il webinar – rivolto in particolare agli assistenti sociali e ad altre figure professionali interessate all’argomento -  è articolato in tre sessioni, dedicate ad approfondire i seguenti aspetti: la cura delle responsabilità familiari, l’accompagnamento professionale nel procedimento giudiziario e l’accompagnamento professionale post procedimento giudiziario.

Il programma e le informazioni per partecipare all’evento sono disponibili sul sito del Cismai, nella pagina dedicata.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alla tematica Tutela del minore, raggiungibile dal menù di navigazione "Temi".