Coronavirus e nuove sfide educative, incontri online sulla pagina Facebook di Mission Bambini

30/09/2020 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

La pandemia di Coronavirus ha causato grandi cambiamenti nel mondo della scuola, imponendo nuove sfide educative. A questo tema è dedicato il ciclo di incontri online organizzato dalla fondazione Mission Bambini, che ha preso il via il 29 settembre scorso e proseguirà fino al 20 ottobre 2020. Quattro appuntamenti in diretta ogni martedì, alle 18, sulla pagina Facebook della fondazione, che affronteranno vari aspetti che riguardano la ripartenza delle attività scolastiche.

Agli incontri interverranno rappresentanti del Ministero dell’istruzione, dirigenti scolastici, docenti, pedagogisti e altri esperti.

Al primo appuntamento del 29 settembre, incentrato sul tema Scuola - Sospesa, trascurata, più che mai discussa. Cosa aspettarsi dalla nuova scuola?, seguirà un secondo evento, in programma il 6 ottobre, dedicato a una discussione sui Servizi per l’infanzia – Come renderli sostenibili?

Il ciclo di incontri continuerà il 13 ottobre con un dibattito sul tema Educatori e insegnanti – Come cambia il lavoro educativo? e si concluderà il 20 ottobre, con un’ultima diretta in cui gli esperti si concentreranno sulle capacità educative delle famiglie.

Il programma completo è disponibile sul sito di Mission Bambini, nella pagina dedicata.