Coronavirus e nuove sfide educative, incontri online sulla pagina Facebook di Mission Bambini [1]

La pandemia di Coronavirus ha causato grandi cambiamenti nel mondo della scuola, imponendo nuove sfide educative. A questo tema è dedicato il ciclo di incontri online organizzato dalla fondazione Mission Bambini, che ha preso il via il 29 settembre scorso e proseguirà fino al 20 ottobre 2020. Quattro appuntamenti in diretta ogni martedì, alle 18, sulla pagina Facebook [6] della fondazione, che affronteranno vari aspetti che riguardano la ripartenza delle attività scolastiche.
Agli incontri interverranno rappresentanti del Ministero dell’istruzione, dirigenti scolastici, docenti, pedagogisti e altri esperti.
Al primo appuntamento del 29 settembre, incentrato sul tema Scuola - Sospesa, trascurata, più che mai discussa. Cosa aspettarsi dalla nuova scuola?, seguirà un secondo evento, in programma il 6 ottobre, dedicato a una discussione sui Servizi per l’infanzia – Come renderli sostenibili?
Il ciclo di incontri continuerà il 13 ottobre con un dibattito sul tema Educatori e insegnanti – Come cambia il lavoro educativo? e si concluderà il 20 ottobre, con un’ultima diretta in cui gli esperti si concentreranno sulle capacità educative delle famiglie.
Il programma completo è disponibile sul sito di Mission Bambini, nella pagina [7] dedicata.