Banche dati

Banche dati tematiche

Banche dati sviluppate dal Centro nazionale

  • Banche dati L. 285/97 - prima (1997-1999) e seconda triennalità (2000-2002). Contengono i progetti a favore dell’infanzia e dell’adolescenza realizzati con i fondi della legge, i documenti di varia natura e tipologia ad essi collegati e le schede informative relative ad enti e persone coinvolti nelle varie fasi di applicazione della legge. Queste due banche dati sono ormai chiuse.
  • Banca dati progetti L. 285/97 delle Città riservatarie (dal 2008). Contiene i progetti a favore dell'infanzia e dell'adolescenza realizzati con i fondi della legge dalle 15 città riservatarie. Di ogni progetto sono descritti gli obiettivi, la metodologia adottata, i risultati raggiunti, i destinatari dell'azione, gli enti coinvolti e le risorse umane e finanziarie impiegate. E' possibile ricercare i progetti per città riservataria, anno, argomento.

Scrivi ai curatori della Banca dati

  • Banca dati affido. Contiene le informazioni sui centri o servizi pubblici e privati che in Italia si occupano di affido e sulle esperienze di buone pratiche realizzate.  Si può fare per regione o provincia.

Scrivi ai curatori della Banca dati

  • Banche dati Cobire. Consentono l'accesso alSistema Leggi d'Italia per gli Enti Locali e alle Banche dati e riviste specializzate professionali de Il Sole 24 ore.  Sono consulabili solo dalla biblioteca

 

Banche dati sviluppate dall' Innocenti Research Centre