Le campagne di comunicazione, realizzate dal Dipartimento per le politiche della famiglia con il supporto dell’Istituto degli Innocenti nell’ambito delle attività del Centro nazionale, costituiscono uno degli strumenti attraverso cui il Dipartimento espleta le proprie competenze istituzionali di informazione, comunicazione e sensibilizzazione sulle politiche della famiglia, dell’infanzia e dell’adolescenza.
I destinatari delle campagne sono bambini, preadolescenti e adolescenti, famiglie, educatori, operatori socio-sanitari, amministratori, media e opinione pubblica.
L’attività di comunicazione istituzionale favorisce la massima diffusione dei temi di competenza del Dipartimento fra i giovani e gli adulti di riferimento, contribuendo a stimolare una maggiore consapevolezza sulla tutela e la promozione dell’infanzia e dell’adolescenza.
I principali obiettivi delle campagne sono:
Le campagne vengono quindi disseminate online, tramite banner pubblicitari e piani di sponsorizzazioni sulle principali piattaforme e social network - Facebook, Instagram, TikTok, Youtube e Google Ads - oppure diffuse sulle reti RAI (spot radio/tv), su selezionate testate radiofoniche nazionali e locali e sulla rete Spotify.
Usa i filtri per perfezionare la ricerca
Questo opuscolo presenta il progetto nazionale "Un percorso nell'affido", nato dalla collaborazione tra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e il Coordinamento Nazionale dei Servizi...
Questo opuscolo informativo e promozionale sull'affidamento familiare è stato predisposto sulla base degli indirizzi formulati dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e dall...
Spot-cartone della campagna di promozione dell’affido familiare che ha come slogan "Ogni bambino ha diritto a una famiglia”; maggiori informazioni al numero verde 800/196196.