Infanzia e adolescenza, accordo Cnel-Telefono Azzurro

bambino che usa il computer

Il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Cnel) e la Fondazione Telefono Azzurro hanno siglato un protocollo d’intesa di durata triennale per promuovere iniziative scientifiche e formative su vari temi che riguardano l’infanzia e l’adolescenza.

Con la sottoscrizione dell’accordo le parti si impegnano a organizzare convegni, seminari, workshop e dibattiti sulla salute mentale e il benessere psicofisico dei minorenni in situazioni di disagio o vittime di violenze, sull’uso delle tecnologie digitali tra i giovani e sulla tutela dei dati personali dei bambini e degli adolescenti.

Il protocollo d’intesa – disponibile sul sito del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, nella notizia dedicata - prevede anche la partecipazione ai programmi di istruzione e formazione offerti dal Cnel e la realizzazione congiunta di pubblicazioni sugli argomenti di comune interesse.

Per il raggiungimento degli obiettivi indicati nel documento è stato istituito un comitato tecnico scientifico paritetico, composto da due membri per ciascuna delle parti.

Altri materiali e notizie si trovano su questo sito alle tematiche Salute mentale, Benessere, Internet e nuove tecnologie, raggiungibili dal menù di navigazione “Temi”.