Giornata infanzia, convegno all'Istituto degli Innocenti

21/11/2019 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il 22 novembre, all'Istituto degli Innocenti di Firenze (piazza SS. Annunziata 12), si terrà il convegno Lo sguardo dei bambini sul futuro: 30 anni di Convenzione sui diritti dei bambini, organizzato dal Dipartimento per le politiche della famiglia e dalla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza per celebrare il 30esimo anniversario della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo.
La giornata di studio vuole promuovere una riflessione condivisa sui progressi fatti negli ultimi trent’anni, sulle sfide che le nuove generazioni e i genitori devono affrontare oggi e le prospettive future. Interverranno rappresentanti delle istituzioni, fra i quali la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, e rappresentanti della società civile.
La partecipazione al convegno, organizzato in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti, è su invito.
A seguire, verrà inaugurata la mostra Lo sguardo dei bambini sul futuro – gli Innocenti oggi. Per prenotarsi alle visite guidate, rivolte a gruppi di massimo 25 partecipanti, occorre inviare un'e-mail all'indirizzo bortolotto@istitutodeglinnocenti.it o telefonare al numero 055.2037343.

 

(Crediti foto)