Festival della famiglia 2020

01/12/2020 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

La società trasformata: verso un’economia della sostenibilità? Sfide e opportunità dopo la pandemia da Covid-19 è il tema del Festival della famiglia 2020, che ha preso il via a Trento il 30 novembre scorso e proseguirà fino al 4 dicembre.

La manifestazione - coordinata dall’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con il Comune di Trento e l’Università degli Studi della città e con il patrocinio del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri – prevede 13 workshop che si potranno seguire solo online sul sito www.festivaldellafamiglia.eu.

«Il fil rouge che accomuna i 13 workshop dell’edizione 2020 – si legge nel sito dedicato - è “l’economia della saturazione”, un concetto nuovo nato proprio a seguito della pandemia da Covid-19. Si traduce nel provare a uscire dalla pandemia attraverso un utilizzo delle risorse già esistenti sul nostro territorio per reimpiegarle nel tessuto socio-economico offrendo nuove opportunità e nuovi servizi alle famiglie, ai cittadini, alla comunità».

Gli incontri del festival approfondiranno vari temi, come Le sfide della famiglia nel futuro post pandemia: lavoro femminile, anziani, disabilità, minori, Demografia ed economia della saturazione, Storie di manager territoriali: esperienze che fanno crescere le comunità, Economia della felicità.

Il programma completo è disponibile sul sito www.festivaldellafamiglia.eu.