A Mestre un mese di eventi sull’affido

10/05/2019 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Letture animate, laboratori, incontri, giochi: sono alcune iniziative proposte da A maggio mi...affido, terza edizione della campagna di sensibilizzazione alla solidarietà e all’affido familiare promossa dal Comune di Venezia che è stata inaugurata il 4 maggio scorso a Mestre (Calle Corte Legrenzi 37/A), e proseguirà per tutto il mese di maggio.
Il ricco programma dell’evento, organizzato in collaborazione con associazioni e altre realtà nell’ambito della manifestazione Dritti sui Diritti, prevede anche una serie di incontri che daranno spazio alle testimonianze di genitori affidatari sul tema della solidarietà familiare e la celebrazione del terzo anniversario della Riviera diritti dei bambini, luogo di Mestre intitolato ai diritti dei più piccoli.
L’anniversario della riviera dedicata alle nuove generazioni sarà festeggiato il 10 maggio con l’evento Un ponte di parole (esperienze solidali in città raccontate da adulti e under 18 accompagnati dal Coro Voci dal Mondo), e l’11 maggio con una street performance per i più piccoli e, a seguire, un’incursione musicale.
Nello spazio di Calle Corte Legrenzi saranno presenti esposizioni a tema realizzate da bambini e ragazzi.
Il programma completo è disponibile al link https://live.comune.venezia.it/it/2019/05/torna-maggio-mi-affido-la-camp....