Discipline STEAM, incontro a Roma

13/03/2019 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il 18 marzo, al Museo Explora di Roma (via Flaminia 80/86), si terrà lo STEAM Day, evento dedicato alle discipline STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte, Matematica).
L’incontro - rivolto a docenti, educatori, formatori e professionisti del mondo della scuola e della tecnologia appassionati del tema – sarà l’occasione per presentare i risultati del progetto europeo EuroSTEAM, cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea. L’iniziativa ha l’obiettivo di realizzare attività extra-scolastiche STEAM innovative che possono essere utilizzate dagli insegnanti in classe per migliorare le esperienze degli studenti in matematica, scienza e comprensione del testo.
La giornata prevede una sessione plenaria con interventi di esperti e, a seguire, due panel. Nel pomeriggio si svolgeranno anche alcune attività dimostrative sugli argomenti dell’incontro e sarà possibile visitare il nuovo percorso tematico di Explora dedicato alla scuola dell’infanzia.
L’evento è promosso da Explora e dagli altri partner europei del progetto con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale per il Lazio.
Il programma è disponibile al link https://www.mdbr.it/steam-day/.