Giorno del Dono, contest per le scuole

27/02/2019 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Si rivolge agli studenti delle scuole primarie e secondarie, inferiori e superiori, il contest #DonareMiDona – racconta la tua idea di dono, promosso dall’Istituto italiano della donazione in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca per diffondere la cultura del dono e valorizzare i talenti delle nuove generazioni.
Il contest invita i ragazzi a presentare video e altri elaborati artistici su due filoni tematici scelti per l’edizione di quest’anno: il dono come strumento di contrasto a qualsiasi forma di povertà (materiale, morale, educativa, di emarginazione ed esclusione sociale) e il dono del proprio tempo, messo a disposizione degli altri con attività di volontariato, assistenza e aiuto.
Agli studenti delle scuole secondarie, inferiori e superiori, è richiesta la realizzazione di uno o più video, mentre gli alunni delle primarie potranno scegliere tra i video e altri elaborati artistici, fra cui disegni, fotografie, testi in prosa o in versi. Le premiazioni avverranno in occasione del Giorno del Dono, il 4 ottobre 2019.
Per partecipare c’è tempo fino all’8 giugno 2019. Il regolamento del contest è disponibile online sul sito www.giornodeldono.org, nella sezione “Donoday Scuole”.