Politiche per la famiglia, a Milano la presentazione del "Family impact lens"

15/09/2017 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

Il 21 e 22 settembre, a Milano, si terrà il seminario internazionale Il Family impact lens: un approccio focalizzato sulla famiglia per le politiche e gli interventi. Le due giornate, organizzate dal Centro di Ateneo studi e ricerche sulla famiglia dell’Università Cattolica di Milano e dal Centro internazionale studi famiglia, saranno l’occasione per presentare il Family impact lens, modello innovativo di valutazione dell’impatto delle politiche sulle famiglie già ampiamente sperimentato negli Stati Uniti.
La prima giornata, suddivisa in due sessioni, prevede un confronto sul tema a cui parteciperanno, fra gli altri: Karen Bogenschneider, del Family Impact Institute della Purdue University degli Stati Uniti, che illustrerà il modello americano; Pierpaolo Donati, docente all’Università degli studi di Bologna; Roberto Bolzonaro, del Forum delle associazioni familiari; Francesca Maci, docente all’Università Cattolica.
La seconda giornata, invece, darà spazio a due workshop: il primo è dedicato a ricercatori e docenti universitari, mentre il secondo è rivolto a politici e amministratori.
Per partecipare al seminario, ad ingresso gratuito, occorre compilare e inviare online il modulo di adesione disponibile nella pagina del sito del Centro internazionale studi famiglia dedicata all’evento.
Karen Bogenschneider illustrerà il Family impact lens anche a Trento (23 settembre), in un workshop organizzato dal Centro internazionale studi famiglia e dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con il Centro di Ateneo studi e ricerche sulla famiglia.

(Crediti foto)