Progetto "FamilyLab": webinar sui Centri per la famiglia

30/03/2016 Tipo di risorsa: Temi: Titoli:

È dedicato ai Centri per la famiglia il secondo webinar del ciclo di seminari Famiglia capitale sociale, esperienze di welfare familiare, in programma domani, dalle 10.00 alle 11.30. Il ciclo di seminari è il secondo percorso formativo del progetto FamilyLab, promosso dal Dipartimento delle politiche per la famiglia e realizzato da Formez PA.
Il webinar, rivolto agli operatori impegnati nella programmazione e attuazione delle politiche per la famiglia, avvierà una riflessione sullo stato dell'arte dei Centri per la famiglia attraverso l'approfondimento di due esperienze: quella della Regione Piemonte nel sostegno e nella diffusione dei Centri per le famiglie e quella del Centro servizi per i minori e la famiglia, promosso dal Comune di Genova. Esperienze che puntano a valorizzare il ruolo della famiglia, promuoverne il benessere e la qualità di vita, e offrire servizi in un'ottica di lavoro di rete e di community care.
Per partecipare occorre iscriversi entro le 8.00 di domani.
Il progetto FamilyLab ha l'obiettivo di far emergere e diffondere il patrimonio di esperienze e soluzioni che gli amministratori hanno adottato negli ultimi anni per l'attuazione di nuovi modelli di welfare familiare, a livello locale e nazionale. Nel sito dedicato gli operatori possono confrontarsi e trovare informazioni utili per approfondire temi di rilievo, rimanere sempre aggiornati e consultare l'offerta formativa delle Regioni.