Un percorso nell'affido in Molise

11/03/2010

Campobasso

Convegno

12 marzo 2010

Un percorso nell'affido in Molise - Presentazione della Direttiva sull'affidamento familiare dei minori

Fra le azioni mirate in sostegno dei minori che la Giunta regionale del Molise ha attivato, si è ritenuto strategico avviare il percorso dell’affido nella Regione attraverso l’elaborazione della Direttiva sull’affidamento familiare dei minori nella convinzione che l’istituto rappresenti un segno concreto della possibilità di garantire i diritti fondamentali ai minori in difficoltà.
Per promuovere una cultura solidale sul territorio, evitando che le condizioni di  disagio siano causa di definitiva rottura del legame familiare, e per sostenere la complessiva azione del sistema di affido si è organizzato questo convegno regionale che si svolge nell'intera giornata del 12 marzo 2010.
Durante la mattinata, nella prima sessione dei lavori, si parlerà dell'istituto dell'affido a livello nazionale e nella regione Abruzzo; nella seconda sessione pomeridiana si affronterà l'istituto dell'affido in Molise.

Il convegno ha inizio alle 9.00 a Campobasso presso la Sala Conferenze della Protezione Civile via S. Antonio Abate n. 236.

AllegatoDimensione
Icona del PDF 2010_mar_12_Campobasso_Affido.pdf594.26 KB