Napoli
Sala Conferenze del Sevizio Educativo del Museo Archeologico Nazionale
piazza Museo Nazionale, 19
ore 9.00 - 13.30
L'iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la condivisione di esperienze e visioni per il miglioramento della scuola, lasciandosi ispirare da strumenti e metodologie della pedagogia attiva. Durante la tavola rotonda docenti e educatori si confronteranno nella ricerca di possibilità condivise e capaci di trasformare la scuola in luogo di apprendimento effettivo e di benessere, da cui nessuno (docente o alunno) abbia voglia di fuggire. Sc-attiva fa proprio lo spirito carnevalesco, dove chi lavora come insegnante e educatore tutti giorni diventa l’autorità e l’esperto da ascoltare e da cui imparare. Finalità di Sc-attiva è infatti restituire ruolo e dignità di ricercatore a chi fa il/la maestro/a all’interno della scuola, verso equilibri più positivi con associazioni e mondo accademico. Invitiamo pertanto tutti i docenti e gli educatori di associazioni, cooperative e di altri enti del pubblico e del privato sociale interessati a portare la propria esperienza nell’incontro del giorno 9 settembre 2013, dalle ore 9.00 alle 13.30.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 4 settembre 2013, all'indirizzo mammut.napoli@gmail.com
Sc-attiva è organizzata dal Centro Territoriale Mammut nell’ambito del Mito del Mammut 2013/14 in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e conl’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli.
Approfondimenti e materiali sul sito.