“Può una multinazionale essere green?” Giovedì 3 aprile dalle 9.15 alle 13.30, presso l’Aula Magna della Macroarea di Scienze all’Università di Roma Tor Vergata, i giovani Giornalisti Nell’Erba analizzeranno Unilever, multinazionale proprietaria di brand di successo come Algida, Lipton, Knorr, Dove, Svelto, Coccolino ecc che racconterà la sua conversione green.
I risultati finali del progetto, comprese le inchieste e pezzi giornalistici realizzati dai circa 500 ragazzi che hanno partecipato al ciclo dei workshop “SI fa presto a dire green”, verranno presentati il 30 aprile al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.
Per gli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università Tor Vergata è prevista l’assegnazione di 1 credito formativo.
Il progetto Si fa presto a dire green è organizzato dall’associazione Il Refuso con il sostegno della Regione Lazio (progetto premiato come “Fuoriclasse”) e in collaborazione con il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, la FIMA (Federazione italiana media ambientali), l’Università di Roma Tor Vergata (Macroarea di Scienze e Scienze della Comunicazione), l’ANSA (in particolare il canale Scienza & Tecnica), QualEnergia, Rinnovabili.it, GreenMe, La Nuova Ecologia, Minimoimpatto.
Per partecipare all’incontro gratuito bisogna mandare un’email a info@giornalistinellerba.org
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 406.26 KB |
![]() | 106.7 KB |