Nuovo Palacongressi di Rimini
L’obiettivo del convegno è proprio quello di favorire la riflessione su questi principi e lo scambio tra i professionisti che operano con bambini e ragazzi in difficoltà nei servizi sociali, nelle scuole, nei servizi sanitari, nel Terzo settore e nel volontariato. Per considerare la tutela dei minori un problema condiviso, da affrontare assieme, ispirandosi alle esperienze positive messe in campo in Italia e all’estero.
Molti i temi sui quali di dibatterà, come il coinvolgimento di bambini e genitori nei progetti di aiuto, l’importanza del confronto tra figure professionali diverse, il riconoscimento dei segni dell’abuso, la figura degli young caregivers - i piccoli si prendono cura dei grandi – e il benessere degli operatori in un contesto così delicato.
Prendiamoci cura di me è un’occasione per tutti coloro che lavorano con minori in difficoltà di confrontarsi con esperti di calibro internazionale su un ambito profondamente connesso alla costruzione di una società più giusta e rispettosa nei confronti dei più piccoli.
Maggiori informazioni sul sito del Centro Studi Erickson.