Monitoraggio della tutela volontaria per i minori stranieri non accompagnati in attuazione dell'art. 11, legge n. 47/2017. I risultati raggiunti

20/04/2021
Dove:
online

Convegno finale del progetto FAMI.
Il progetto, coordinato dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e finanziato dal Fondo Asilo Migrazione Integrazione (FAMI) 2014-20, prevede un sistema di monitoraggio qualitativo e quantitativo, volto a fornire informazioni sullo stato di attuazione della normativa in materia di tutori volontari e sullo sviluppo del sistema.
L'iniziativa, inoltre, si propone di valorizzare la tutela volontaria, sensibilizzare sul tema e creare una rete interistituzionale di accompagnamento per i tutori volontari, con l’attivazione di unità territoriali composte da esperti in materie giuridiche e sociali impegnati a offrire ai tutori occasioni di aggiornamento e confronto e a supportarli nelle loro scelte.
Il convegno, che si svolgerà online dalle 10 alle 13, sarà l’occasione per valorizzare le esperienze positive in corso e condividere gli esiti raggiunti con il progetto nello sviluppo del sistema di tutela volontaria e nell’individuazione di risposte ai bisogni dei tutori.
Per partecipare al webinar occorre iscriversi al link indicato all'interno del programma allegato.

AllegatoDimensione
Icona del PDF Programma401.84 KB