Aula Magna - Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile
“Sapienza” Università di Roma
Via dei Sabelli 108 - 00185, Roma
Ore 8,30 - 17,30
Convegno organizzato dal Servizio di Assistenza, Cura e Ricerca sull’Abuso all’Infanzia (SACRAI), Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile, Sapienza Università di Roma, Coordinatore Responsabile : Prof. Ugo Sabatello
Il SACRAI si è recentemente costituito come Progetto Pilota per il trattamento in ambito pubblico di minori vittime o autori di abuso e sfruttamento sessuale, con il finanziamento del Dipartimento delle Pari Opportunità.
Il convegno si propone di mettere a confronto le esperienze cliniche di diversi centri pubblici operanti in varie realtà del territorio italiano, che si occupano di segnalazione, terapia, sostegno, contrasto al fenomeno dell’ abuso all’infanzia.
Il tema scelto permette di esplorare la dimensione traumatica nel bambino e nei suoi familiari da diversi punti di vista e di rileggere il “ciclo della violenza” in un’ottica attuale.
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| 2.16 MB |
