L'Aquila, officina di integrazione

22/01/2020
Dove:
L'Aquila

L'incontro, organizzato dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, fa parte della Settimana del tutore volontario, ciclo nazionale di seminari aperti ai cittadini interessati e agli operatori del settore dell’accoglienza e della protezione dei minori stranieri non accompagnati.
L’iniziativa mira a promuovere su tutto il territorio nazionale la figura del tutore volontario attraverso una serie di incontri che intendono coniugare la cultura giuridica con quella sociale e quella pedagogico – relazionale, nel superiore interesse del minore. Con l’obiettivo di accrescere l’interesse verso il tutore volontario, che non è soltanto il rappresentante legale del minorenne straniero privo di adulti di riferimento nel nostro paese, ma è soprattutto figura attenta alla relazione con i ragazzi, capace di farsi carico dei loro problemi e dei loro bisogni.
Il programma è disponibile al link https://tutelavolontaria.garanteinfanzia.org/laquila-officina-di-integrazione-seminario-la-settimana-del-tutore-abruzzo.